La borsa di studio dell'Istituto Miller 2017-2018

Borsa di studio per la Specializzazione in Psicoterapia 2017-18

E’ indetto un concorso per una borsa di studio per l’a.a. 2017-2018 riservato a coloro i quali, in possesso di tutti i requisiti richiesti per l’ammissione al primo anno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, abbiano superato il colloquio di ammissione e abbiano perfezionato le pratiche relative all’iscrizione. Il concorso prevede una borsa per la sede di Genova ed una per quella di Firenze.
E’ prevista l’assegnazione di una borsa di studio per ciascuna sede dell'Istituto Miller del valore di euro 4.000,00 complessivi, che verranno erogati in ragione di euro 1.000,00 al termine di ogni anno di corso.

Requisiti per l’ammissione

  • Età non superiore ai 28 anni;
  • Reddito familiare non superiore a euro 20.000,00 lordi annui.

La Commissione esaminatrice composta dal Direttore della scuola, dal Presidente o da un suo delegato, da un Docente della scuola e da un rappresentante degli studenti elaborerà la graduatoria per ogni sede entro 15 giorni dal termine di presentazione delle domande (il 1° dicembre 2017).

La Commissione esaminatrice valuterà comparativamente i seguenti elementi caratterizzanti:

  1. Curriculum accademico (voto di laurea, votazioni dell’intero corso di studi, tipo e caratteristiche della tesi, et similia);
  2. Lavori, pubblicazioni, collaborazioni a gruppi di ricerca, partecipazione a simposi e congressi;
  3. Reddito familiare;
  4. Altri titoli di merito che l’interessato ritenga utile presentare.

Gli interessati sono invitati a far pervenire alla Segreteria della Scuola mediante raccomandata RR, entro il termine perentorio dell'1 dicembre 2017, apposita domanda in carta semplice intestata al Direttore utilizzando il modulo disponibile nella pagina dei Download e corredata dalla seguente documentazione:

  • Curriculum vitae;
  • Certificato attestante il numero di esami sostenuti con relativa votazione, crediti e data di sostenimento;
  • Modulo ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) del nucleo familiare relativo all’ultima dichiarazione dei redditi;
  • Fotocopia documento di identità;
  • Lettera di presentazione.

Al termine di ogni anno accademico la Direzione verificherà la presenza dei requisiti e provvederà a erogare la quota annua della borsa di studio. In caso di decadimento dei requisiti o di abbandono anticipato del corso di studi da parte del vincitore del concorso la borsa verrà revocata. La revoca non avrà effetto retroattivo sulle quote già regolarmente percepite.

Altre info sul Corso di Specializzazione in Psicoterapia dell'Istituto Miller

Per approfondire il nostro Corso di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale rimandiamo ai seguenti articoli:

Per tutte le altre informazioni rimandiamo invece alla pagina dei contatti.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedin
Pin It

 

Istituto Miller - Istituto e Scuola di Psicologia e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
P.IVA 03378710101 - Tel. +39 010 5707062 - Fax +39 010 8680904 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Built with HTML5 and CSS3 Copyright © 2014 Made In Magic, Web Agency Milano

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.