Dr.ssa Serena Terzuoli

La dottoressa Serena Terzuoli è nata a Torrita di Siena (SI) il 21 maggio 1977.

dottoressa Serena Terzuoli - Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, Esperta in Neuropsicologia

Psicoterapia dei disturbi d’ansia, disturbi dell’umore di adolescenti e adulti - Psicoterapia di coppia e disturbi della sfera sessuale.

Iscritta all'albo professionale degli Psicologi della Liguria al n°1585 dal 12/09/2006.

Istruzione

Laureata in Psicologia nel 2003 presso l’Università degli Studi di Firenze, si è specializzata nel 2010 in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l’Istituto Miller di Genova. In seguito ha conseguito il Master di II livello in Neuropsicologia Clinica dell’arco della vita. Ha frequentato un Corso di perfezionamento in educazione sessuale.

esperienze lavorative icona

Ha lavorato come docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale dell’Istituto Miller. Dal 2008 ad oggi svolge la libera professione e si occupa principalmente di Counseling e Psicoterapia; ha maturato particolare esperienza nel trattare disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, problematiche adolescenziali, disturbi di personalità, demenze e pseudo demenze, parent training.

ambiti intervento psicoterapia icona

Effettua valutazioni neuropsicologiche e di personalità, in particolare valutazioni di personalità utili alle coppie per procedere nelle pratiche di adozione internazionale e valutazioni psicologiche per interventi di chirurgia bariatrica.
Conduce gruppi di stimolazione cognitiva per persone affette da demenza utilizzando la Terapia di Stimolazione Cognitiva (CST)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna alla pagina "Tutti gli Psicoterapeuti"

Attestati - Dr.ssa Arianna Bottarini - Psicologa-Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

Articoli scientifici pubblicati

Nel Luglio 2012 ha pubblicato come coautrice un articolo scientifico su “Journal of Forensic Sciences” insieme a M. Balestrino, P. Fontana, S. Volpe, M.L.Inglese, L.Cocito dal titolo “Altered Handwriting suggests cognitive impairment and may be relevant to posthumous evaluation”.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedin
Pin It

 

Istituto Miller - Istituto e Scuola di Psicologia e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
P.IVA 03378710101 - Tel. +39 010 5707062 - Fax +39 010 8680904 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Built with HTML5 and CSS3 Copyright © 2014 Made In Magic, Web Agency Milano

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.