Buon compleanno, Istituto Miller!!!

40 anni istituto miller scuola specializzazione psicoterapia

Il Miller compie 40 anni!

L'Istituto Miller è nato a Genova il 5 aprile del 1977, e da allora realizza e promuove iniziative formative e interventi in ambito clinico sanitario, scolastico e comunitario: quella del Miller così è divenuta la Scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale maggiormente rinomata e antica di Italia.

L'Istituto è formato da un gruppo di Psicologi, Docenti e Professionisti che dal 1977 si è riunito intorno al Professor Aldo Galeazzi, Docente di Psicologia Generale dell'Università di Genova e in seguito di Padova. Fin da allora il Prof. Galeazzi è stato uno dei principali promotori della recente introduzione in Italia della Behaviour Therapy e della sua successiva evoluzione nell’approccio cognitivo comportamentale che ha ispirato le molteplici attività dell’Istituto Miller...

Leggi tutto

Open Day Firenze 28 aprile 2017

Open Day Firenze, venerdì 28 aprile 2017

Conoscere da vicino il Corso di Specializzazione in Psicoterapia a Firenze

Venerdì 28 aprile 2017, presso la sede di Firenze dell'Istituto Miller, si svolgerà il primo Open Day 2017 con la presentazione del Corso di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale 2018. L’Open Day si svolgerà nella sede di Firenze presso 4Move Academy in viale Europa, 64, e l’orario dell’incontro sarà dalle 15.00 alle 18.00.

In questa occasione potrete farvi un’idea più esaustiva di come viene svolta la Formazione nella nostra amata Scuola, della sede in cui seguirete le lezioni e di come sono i Docenti che lavorano ogni giorno con noi per formare Psicoterapeuti di eccellenza (da quasi 40 anni).  Durante l'evento, Allievi ed ex allievi dell’Istituto Miller incontreranno i partecipanti per raccontare le loro esperienze di tirocinio svolte durante il corso di specializzazione in psicoterapia e come è iniziata la loro professione...

Leggi tutto

Corsi di Neuropsicologia Clinica - Firenze 2017

Corsi in Neuropsicologia Clinica 2017

Partecipa ad uno solo o a più moduli del Master di Neuropsicologia

Da oggi sono disponibili i corsi dedicati alla Neuropsicologia Clinica presso l'Istituto Miller di Firenze. 

Di seguito proponiamo l'elenco dei moduli che è possibile acquistare sinsolarmente e che costituiscono dei veri e propri Corsi di Neuropsicologia cui è possibile aderire senza partecipare al master intero, con le relative quote di partecipazione e ore.

Per ogni corso le iscrizioni sono aperte fino a 3 giorni prima dell'inizio del modulo e per iscriversi è possibile utilizzare il form online o contattando la segreteria.

Tutti i corsi di Neuropsicologia Clinica

Ecco i nostri corsi: cliccando sui titoli è possibile accedere alle singole pagine che li descrivono...

Leggi tutto

Workshop ECM Riabilitazione del disturbo autistico

Workshop ECM Riabilitazione del disturbo autistico

"Riabilitazione del disturbo dello spettro autistico"

Dott.ssa Arianna Di Natale

Domenica 2 luglio 2017 - Firenze (4MOVE)

 Workshop Miller Concluso Il workshop ECM "Riabilitazione dei disturbi dello spettro autistico" ha come obiettivo primario quello di fornire competenze sui principali e più aggiornati approcci comportamentali di riabilitazione dei disturbi dello spettro autistico.

Nei disturbi dello spettro autistico forte è l’esigenza di trattamenti altamente specializzati e spesso intensivi e la necessità di proporre aggiornati e validi programmi di riabilitazione: il nostro workshop verterà pertanto sui principali programmi evidence based per l’intervento nell’autismo...

Leggi tutto

Workshop ECM Il disturbo dell'autismo

Workshop ECM Assessment disturbi dell'autismo

"Assessment dei disturbi dello spettro autistico"

Dott.ssa Mara Collini

Domenica 7 maggio 2017 - Firenze

 Workshop Miller Concluso Scopo del workshop "Assessment dei disturbi dello spettro autistico" sarà quello di fornire ai partecipanti conoscenze dirette e pratiche sulle più recenti linee guida nell’ambito della diagnosi di spettro autistico.

Negli ultimi anni si è potuto assistere a un notevole incremento delle stime di prevalenza dei disturbi dello spettro autistico. Le statistiche mostrano che i tassi di incidenza sono aumentati dal 10 al 17% ogni anno. Non c’è una spiegazione condivisa di questo continuo aumento, trattandosi di disturbi la cui valutazione clinica e anamnestica risulta difficile e complessa...

Leggi tutto

Altri articoli...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedin
Pin It

 

Istituto Miller - Istituto e Scuola di Psicologia e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
P.IVA 03378710101 - Tel. +39 010 5707062 - Fax +39 010 8680904 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Built with HTML5 and CSS3 Copyright © 2014 Made In Magic, Web Agency Milano

feed-image

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.