Miur - Bonus di 500 euro per gli insegnanti

Bonus Docenti di 500 euro dal MIUR

Solo 2 giorni per spendere il bonus dedicato agli insegnanti

Solo fino al 31 agosto 2016, i docenti di ruolo (anche quelli che lo sono da poco tempo) possono ancora usufruire di un "Bonus Docenti" di 500 euro che consente l'acquisto di libri, software, biglietti per musei, cinema e teatro e per partecipare a corsi di qualificazione e aggiornamento professionale. Il tutto offerto dal MIUR, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Tramite i link sottostanti è possibile scoprire i dettagli su come usufruire del Bonus e i termini e le modalità per presentare la rendicontazione (la fatturazione va fatta entro il 31 agosto):

Ma niente paura. Se non fate in tempo a spenderli quest'anno, la stessa iniziativa verrà riproposta anche per il prossimo anno scolastico (e anche tutti quelli a venire, stando al sito del MIUR): verrà consegnata agli insegnanti la "Carta del Docente", che "conterrà" un importo pari a 500 euro, e che sarà utilizzabile come un classico Bancomat e ricaricata dallo stesso MIUR di anno in anno. Cliccando è possibile visualizzare e scaricare il pdf con la FAQ della Carta del Docente.

Tutti i corsi di formazione e aggiornamento utili agli insegnanti rientrano fra le attività rimborsate con il Bonus Docenti, e molti corsi e workshop del Miller sono fra questi.

Tra gli Eventi organizzati dall'Istituto Miller che rientrano nell'iniziativa, è disponibile, tanto per fare un esempio, il Workshop sulla "Iperdotazione Cognitiva - Quando l’eccellenza diventa diversità", dedicato proprio agli insegnanti e al lavoro ottimale con gli alunni plusodotati. Il workshop sarà tenuto dal dottor David Polezzi, presso l'Istituto Miller di Genova il 12 novembre 2016 dalle h. 9.00 alle 18.00: maggiori dettagli potete trovarli a questa pagina. Per chi si iscrivere entro il 21 settembre è prevista una quota agevolata.

Tags: Workshop, Corsi

 

Istituto Miller - Istituto di Psicologia
Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale

P.IVA 03378710101 - Tel. +39 010 5707062 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2014-2018 All rights reserved - Realizzazione sito Web di Made In Magic, Web Agency Milano