Ciclo di incontri gratuiti - Alla scoperta dell’assertività

Ciclo di incontri gratuiti - Alla scoperta dell’assertività

4 incontri gratuiti sull'assertività

Dal 29 marzo 2018 - Istituto Miller - Genova

Dott.ssa Sara Franceschini

locandina incontri gratuiti scoperta assertività 2018 03 29 icon

Ciclo di quattro incontri, tenuto dalla dott.ssa Sara Franceschini.

Scopriremo gli stili relazionali e comunicativi, dal comportamento passivo a quello aggressivo.

Affronteremo alcuni dei comportamenti e atteggiamenti che possono aiutare i genitori nel favorire lo sviluppo dell’assertività nei loro figli.

Come l’assertività promuova la creazione di un rapporto paritario nel rispetto dei propri e degli altrui bisogni nella coppia.

Affronteremo la tematica del lavoro: contesto in cui applichiamo maggiormente le nostre abilità specifiche di comportamento interpersonale e di comunicazione.

Gli incontri si svolgeranno dalle ore 18.30 in poi.

Gli stili del comportamento

Un incontro per scoprire gli stili relazionali e comunicativi, dal comportamento passivo a quello aggressivo, fino alla scoperta di uno stile di comportamento sociale funzionale ed efficace: l’assertività

Assertività nella relazione genitori-figli

La capacità di essere assertivi non è qualcosa con cui naturalmente “si nasce”. L’assertività è un’abilità che si apprende nel corso della vita attraverso le esperienze. Affronteremo alcuni dei comportamenti e atteggiamenti che possono aiutare i genitori nel favorire lo sviluppo dell’assertività nei loro figli, oltre ad un buon rapporto educativo ed affettivo.

Assertività nella relazione di coppia

UIn molte coppie i problemi nascono da condotte improntate su uno stile aggressivo o passivo, che alimentano comportamenti inadeguati nei partner e a lungo andare portano alla crisi del loro rapporto. Scopriamo come l’assertività promuova la creazione di un rapporto paritario nel rispetto dei propri e degli altrui bisogni.

Assertività in ambito lavorativo

L’ambiente di lavoro è quello in cui la maggior parte di noi passa buona parte del suo tempo, in esso proiettiamo molte delle nostre aspettative, dei nostri bisogni, delle nostre motivazioni. È il contesto in cui applichiamo maggiormente le nostre le nostre abilità specifiche di comportamento interpersonale e di comunicazione….ma sappiamo essere assertivi?

Per partecipare agli incontri gratuiti è sufficiente comunicare la propria presenza alla nostra segreteria specificando il proprio nome, telefono ed e-mail, motivo per cui rimandiamo alla pagina dedicata all'iscrizione online ai nostri Giovedì del Miller eventi gratuiti di approfondimento sul mondo della Psicologia e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale: nella stessa pagina è anche possibile vedere tutti i Giovedì Miller di prossima programmazione.

Per Firenze, invece, va visitata la pagina dedicata ai Martedì del Miller di Firenze.

Informazioni sul training vero e proprio si trovano invece alla pagina "Training di assertività: cos'è e in cosa consiste".

Tags: Corsi, Eventi Miller, Attività gratuite

 

Istituto Miller - Istituto e Scuola di Psicologia e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
P.IVA 03378710101 - Tel. +39 010 5707062 - Fax +39 010 8680904 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Built with HTML5 and CSS3 Copyright © 2014 Made In Magic, Web Agency Milano

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.