Contributi a fondo perduto per formazione professionale - Friuli Venezia Giulia

Contributi a fondo perduto per formazione professionale - Friuli Venezia Giulia

Concorsi per il finanziamento, a fondo perduto, della formazione professionale giovanile

La Regione Friuli Venezia Giulia ha pubblicato un bando (D.P.Reg. 102/Pres./2017) per il sostegno alla libera professione, allocando contributi a fondo perduto per l’avvio dell’attività, in forma individuale e non individuale e per il finanziamento dei corsi di aggiornamento professionale.

I contributi a fondo perduto, quindi, possono essere utilizzati per frequentare corsi di formazione e/o aggiornamento professionale, master professionalizzanti o master universitari.

I requisiti per poter fare richiesta sono i seguenti:

  • Non è prevista l’età massima del richiedente;
  • La residenza e la sede legale deve essere in Friuli Venezia Giulia;
  • In possesso di partita IVA da non più di 3 anni;
  • Esercitare una attività libera e professionale;
  • Non essere dipendente a tempo indeterminato;
  • L’importo del contributo a fondo perduto richiedibile va da un minimo del 30% delle spese ammissibili ad un massimo del 90%, il contributo massimo erogabile è di €10.000. Il contributo può essere utilizzato per le spese di iscrizione per la frequenza del percorso formativo e per l’acquisto di libri correlati.
  • Il percorso formativo si deve concludere entro i 12 mesi successivi alla scadenza del triennio (il triennio è riferito all’apertura della partita IVA);
  • Non è presente nessuna scadenza per la richiesta dei contributi a fondo perduto;
  • La formazione deve essere obbligatoriamente erogata da strutture accreditate, incluse le scuole e le Università, le accademie, gli enti o strutture pubbliche e private, gli ordini professionali.

Accesso ai corsi dell'Istituto Miller

È quindi possibile fare richiesta dei contributi a fondo perduto per accedere ai corsi offerti dall’Istituto Miller (Scuola di Specializzazione, Master, Corsi e Workshop).

Cogliamo l’occasione per ricordare, infatti, che l’Istituto Miller è riconosciuto dal MIUR per la formazione offerta relativamente alla Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia CBT, ma è anche una struttura privata accreditata (provider) per il rilascio di crediti ECM.

La segreteria dell’Istituto Miller sarà lieta di fornire informazioni più dettagliate.
Per maggiori informazioni, e per scaricare il bando di concorso, visita il sito della Regione Friuli Venezia Giulia.

La segreteria dell’Istituto Miller sarà lieta di fornire informazioni più dettagliate per cui vi rimandiamo alla pagina dei contatti.

Tags: Contributi, agevolazioni, borse di studio

 

Istituto Miller - Istituto e Scuola di Psicologia e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
P.IVA 03378710101 - Tel. +39 010 5707062 - Fax +39 010 8680904 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Built with HTML5 and CSS3 Copyright © 2014 Made In Magic, Web Agency Milano

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.