Mission e politica per la qualità

La Mission e gli obiettivi dell'Istituto Miller

La Mission dell’Istituto Miller è promuovere la salute psico-fisica e il benessere soggettivo: la “Qualità della Vita”.

Il mezzo con cui è possibile raggiungere e far raggiungere tale importante obiettivo è la Psicologia Cognitivo Comportamentale, specifico orientamento del Corso di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale dell'Istituto Miller dedito alla formazione di validi Psicoterapeuti che sappiano utilizzarla e sfruttarne ogni potenzialità durante il percorso di tutta la loro futura carriera professionale.

L’Istituto Miller ha tra i propri compiti e finalità istituzionali la promozione e l’indirizzo della cultura, della formazione e dell’aggiornamento delle figure interessate nell’ambito della psicologia e della terapia cognitivo comportamentale.

L’erogazione dei servizi di formazione è finalizzata a soddisfare le esigenze implicite ed esplicite del discente legate alle tre dimensioni essenziali del servizio:

  • la qualità tecnica o professionale
  • la qualità organizzativa
  • la qualità percepita dai clienti in funzione delle loro aspettative

La continua attenzione a tali elementi costitutivi della qualità del servizio si concretizza nella ricerca dell’efficacia e dell’efficienza dell’organizzazione, unitamente alla soddisfazione del discente, alimentando così un continuo processo di miglioramento della qualità.

Politica per la qualità

Il Corso di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale dell’Istituto Miller di Genova ha ricevuto la Certificazione di Qualità relativa alla norma UNI EN ISO 9001:2008.
La politica per la qualità è focalizzata a garantire un elevato standard di servizio.
Tale approccio al servizio finalizzato alla qualità dei risultati diviene realizzabile grazie ad un dialogo costante con gli interlocutori istituzionali e sociali:

  •  confronto con la comunità scientifica, nazionale ed internazionale;
  • confronto con le istituzioni sanitarie nazionali e locali (Ministero della salute, Ministero Servizio sanitario regionale, ASL, ecc.);
  • confronto con i collaboratori/committenti al fine di rilevare le esigenze diffuse e informarli circa le esigenze e gli sviluppi del settore.

In virtù dei rapporti che l’Istituto Miller ha con tali interlocutori, l’analisi delle necessità di formazione, aggiornamento e ricerca, effettuata in funzione della progettazione del servizio, è articolata in modo da poter:

  •  rilevare, grazie ai rapporti con mondo clinico, istituzioni scientifiche e istituzioni sanitarie, le esigenze che possono essere considerate prioritarie ed in relazione a queste identificare una adeguata chiave formativa per aggiornamento e formazione professionale;
  • rendere possibile una pianificazione delle attività che tenga conto dell’evoluzione e del progresso scientifico-tecnologico del settore e di conseguenza del necessario aggiornamento.
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedin
Pin It

 

Istituto Miller - Istituto e Scuola di Psicologia e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
P.IVA 03378710101 - Tel. +39 010 5707062 - Fax +39 010 8680904 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Built with HTML5 and CSS3 Copyright © 2014 Made In Magic, Web Agency Milano

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.