L'Istituto Miller

Istituto di Psicologia e Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale

L'Istituto Miller è uno dei più importanti istituti di Psicologia e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale in Europa e con la tradizione più antica, essendo nato già negli anni '70.

La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale è ufficialmente e legalmente riconosciuta dal MIUR con D.M. 20-03-1998 e ha il patrocinio dell'AIAMC, Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva.

L'Istituto Miller è anche:

  • Membro della European Association For Behaviour And Cognitive Therapy (EABCT)
  • Membro del Collegium Internationale Activitatis Nervosae Superioris (CIANS)

Formazione dei Terapeuti: il Corso di Specializzazione in Psicoterapia

Il Miller si occupa di formazione, con il suo Corso di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale post lauream legalmente riconosciuto dal MIUR, i suoi master di II livello, i workshop e i laboratori straordinari, tutti condotti da Docenti di eccellenza e clinici affermati a livello internazionale.

Attività clinica e centri clinici di ricerca

Il Miller è altamente operativo anche con psicoterapia e attività clinica, sia per gli adulti che nell'ambito dell'età evolutiva, grazie a Professionisti di chiara fama e centri clinici specializzati sulle più diffuse problematiche di oggi in ambito internazionale: fobie, disturbi d'ansia, problemi alimentari e obesità, disturbi psicologici, disforie di genere, clinica del sonno, laboratorio di Neuro Biofeedback.

Le sedi di Genova e Firenze

Presso la sede di Genova operano psicoterapeuti e specialisti che si occupano dei vari disturbi dell’età adulta. Nella sede genovese è attivo dal 2003 il Centro Clinico per l’Età Evolutiva, in cui lavorano psicologi psicoterapeuti e specialisti dei disturbi dell’apprendimento e del comportamento. Nella sede di Firenze operano psicoterapeuti e specialisti nelle varie dottrine, ed è rinomato il Centro Clinico per i Disturbi Alimentari e l'Obesità, attivo dai primi anni del 2000.

Aule, studi e attività di ricerca

Al suo interno il Miller è strutturato con aule per le lezioni fornite di attrezzature didattiche tecnologicamente avanzate e con studi professionali che vengono messi a disposizione dei soci e degli specializzandi per svolgere l'attività clinica.

I Professionisti dell’Istituto svolgono anche attività formative e di ricerca, sempre orientati al futuro e sempre un passo avanti rispetto ai competitor. L'Istituto svolge attività di ricerca specialmente nel campo della Psicologia Clinica Cognitivo Comportamentale e della Psicologia della Salute e Positiva, spesso in collaborazione con prestigiosi centri di ricerca universitari italiani e internazionali.

Consulenze e congressi

L'Istituto Miller opera anche nel campo della consulenza ad aziende, imprese ed enti pubblici ed è spesso l'epicentro di iniziative scientifico-culturali in vari settori della psicologia clinica e della psicologia applicata, organizzando, tra le altre cose, congressi nazionali e internazionali.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedin
Pin It

 

Istituto Miller - Istituto e Scuola di Psicologia e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
P.IVA 03378710101 - Tel. +39 010 5707062 - Fax +39 010 8680904 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Built with HTML5 and CSS3 Copyright © 2014 Made In Magic, Web Agency Milano

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.